Questa pagina

Ci troviamo di fronte a tante sfide che vengono da cambiamenti strutturali del mondo in cui viviamo e non dalle politiche economiche seguite.   Questo breve testo da un'idea del problema.

Progresso tecnico

Qui dovremmo parlare delle trasformazioni che il progresso tecnico (nuove tecnologie, tecnologie digitali, intelligenza artificiale) stanno operando sul mercato del lavoro e la società.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Che Italia vogliamo ?!

Join Che Italia vogliamo ?

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone aggiungono una risposta –

Per seguire una discussione cliccate sul suo titolo.   Potrete aggiungere un commento o una domanda inserendo il testo che volete nel riquadro in fondo alla pagina e poi cliccando su "Rispondi" o rispondere ad un commento particolare (cliccare sul "Rispondi" scritto in caratteri piccoli sotto al commento al quale volete reagire) inserendo il vostro testo nel riquadro.   Dopo aver "postato" il vostro commento/domanda avete ancora 15 minuti per poterlo eventualmente correggere.   Se una discussione vi interessa particolarmente potete cliccare su "Segui" in fondo alla discussione.   In questa maniera riceverete un messaggio e-mail ogni volta che un nuovo commento sarà inserito nella discussione.    Cliccando su "Non seguire più" potete interrompere in ogni momento l'invio di questi messaggi.

Ogni tipo di intervento è il benvenuto.   Dall'intervento di tre o quattro paragrafi che presenta in maniera esauriente un argomento particolare alla domanda di spiegazioni supplementari di due righe.   I temi proposti hanno lo scopo di lanciare una vera discussione e quindi le espressioni di dissenso da quanto scritto nei testi introduttivi o da quanto affermato nei commenti da altri partecipanti sono le benvenute.   Cliccate qui per un'avvertenza importante a proposito del bottone "Elimina".

Discussioni precedenti

 

Immigrazione

 Immigrazione 2017
Immigrazione 2015 - 2016

Bufale e baggianate

Alcuni sostengono che lo sfruttamento di alcuni paesi africani attraverso l'uso del franco CFA sarebbe all'origine di gran parte dei movimenti migratori verso l'Italia.   Questa nota spiega che non è così, che si tratta di una bufala.

Le mie opinioni

Questi sono dei commenti rapidi che ho pubblicato su Uomini e Business legati alle discussioni in corso sull'immigrazione e l'arrivo di migranti illegali e profughi.

26 giugno 2018 - La bomba dei migranti 

30 giugno 2018 - Vedremo mai dei campi sorvegliati?

3 luglio 2018 - Dublino non cambierà

25 luglio 2018 - UE, problemi e limiti sui migranti

2 settembre 2018 - Dove vanno gli immigrati?         

21 settembre 2018 - Migranti. L'Italia lasciata sola?        

23 novembre 2018 - Sbandamenti esteri   

5 gennaio 2019 - Tutte le bugie sugli immigrati