"Sulla base dell'accordo con Oxford, AstraZeneca ha preso l'impegno di vendere il vaccino senza profitto per la durata della pandemia... Sembra che Johnson &Johnson abbia preso un impegno simile.…"
"Il contratto non è blindato, e su supply and delivery lascia molto aperto all'interpretazione. Per quale ragione è stato lasciato in questo stato, è una domanda che dovrebbe essere fatta.
Un privato avrebbe potuto tentare una formula di MFN, ma che…"
"Pur troppo ho l'impressione che la mancanza definizione di "Best Reasonable Efforts" per supply and delivery, fa che legalmente AstraZeneca può sottoscrivere questa Representation. È un pò come dire che sono liberi di offrire un junior bond, anche…"
"Sono d'accordo, ma peccato che la definizione di "Best Reasonable Efforts" si applica solo allo sviluppo e alla fabbricazione del vaccino, e non allo "supply and delivery"... Era forse sottointeso, e si capisce la rabbia della Commissione, ma non…"
"Caro Fabio,
A proposito del contratto AstraZeneca, ho notato che il contratto con la Commissione parla di "best reasonable efforts" e che la legge applicabile è quella di ogni stato. Ma l'interpretazione di questa formula nei diritti nazionali non è…"
Erik Lambert è ora membro di Che Italia vogliamo ?